Chi sono

La cucina di zio Raffo

Chi sono.

La cucina di zio Raffo.

Chi sono? Salve a tutti e ben trovati nel mio blog di cucina la cucina di zio Raffo. Sono Raffaele e cucinare è la mia grande passione.

Perché zio Raffo? Perché i miei due nipoti mi chiamano così. Il mio approccio con la cucina è stato durante il servizio di Leva. Sono passati quattro anni dalla pubblicazione del mio primo articolo e spero di pubblicarne altrettanti magari migliorando i vecchi con nuove foto e descrizioni e semplificando di molto le lavorazioni. Le mie esperienze in cucina a livello hobbistico si riflettono al momento solo sul social network in particolare Instagram.

Le ricette che trovate qui le ho cucinate, provate, collaudate per me e poi fatte assaggiare anche ai miei nipoti, ai miei vicini di casa, ai miei amici e parenti. Ho aggiornato il blog pubblicando anche ricette relative alle feste. Feste che per me sono state fonte di ispirazione. Certo per quanto riguarda le feste natalizie devo ancora pubblicare qualcosa.

Spero poi che voi riusciate a trovare la vostra ricetta da provare e cucinare. Un saluto dallo zio Raffo e a presto.

La cucina di zio Raffo.

Obiettivi del mio blog:

I miei obiettivi sono quelli di riproporre i classici della cucina italiana e non solo, magari aggiungendo delle varianti, rivisitare dei piatti classici e contemporaneamente cercare di sperimentarne di nuovi. Mi attrae molto la pasticceria francese. Al momento mi attraggono molto i dolci, in particolare i dessert e la pasta fatta in casa insieme ai primi piatti.

Un altro obiettivo che vorrei raggiungere è la pubblicazione di video su http://www.youtube.it

https://www.youtube.com/watch?v=Uk2ufE3O4pQ&t=10s

Buoni propositi per il 2022:

Auguro a tutti un buon 2022. Cercate di fare sempre qualcosa che vi renda felici. In questo 2022 dovrò rinnovare strutturalmente questo blog. Anche a livello di immagini e di lavorazioni.

Leggi anche questi due importanti documenti:

http://lozioraffo.altervista.org/cookie-policy/

http://lozioraffo.altervista.org/privacy-policy/

Un saluto dallo zio Raffo e a presto.